Dott. Roberto Olivo
Dott. Roberto OlivoOdontoiatra
Laureato nel 2005 presso l’università di Pavia è iscritto all’albo provinciale degli odontoiatri di Torino al n.2539 Ha conseguito il Master in implantologia alla New York University oltre a numerosi corsi su cadavere per l’implantologia zigomatica.
Dott. Stefano Ottobrelli
Dott. Stefano OttobrelliOdontoiatra e Chirurgo Dentale
Laureato nel 2004 all’università di Tor Vergata (Roma) Iscritto all’Albo provinciale degli odontoiatri di Novara al n, 559 . Consegue il master in Chirurgia e riabilitazione protesica alla New York University e il Master di Parodontologia presso l’università di Genova . Si occupa prevalentemente di grandi riabilitazioni protesiche e chirurgie complesse.

Dentisti Altamente Qualificati

Implantologia

Una delle specialità più praticate nelle cliniche Dental World è sicuramente l’Implantologia.

Questa branca dell’odontoiatria negli anni si è fortemente innovata restituendo ai pazienti la possibilità di sostituire denti mancanti senza ricorrere alle protesi mobili. Il posizionamento di un impianto è ormai una procedura semplice e di routine, ma come ogni intervento sono comunque necessarie delle valutazioni preliminari. Panoramica e Tac 3d aiutano infatti il chirurgo a posizionare in modo perfetto gli impianti.

Nella maggior parte dei casi si valuta la fattibilità anche del carico immediato, cosa vuol dire? Vuole dire estrarre un dente che ormai è compromesso e sostituirlo immediatamente con questa vite in titanio posizionata nella porzione di osso; successivamente al periodo di guarigione e di osteointegrazione dell’impianto (periodo variabile tra i 2 e i 6 mesi ) si potrà procedere a fissare una corona (o capsula) sopra la vite ottenendo così l’aspetto di un vero dente.

Una metodica adottata nelle nostre cliniche e fortemente apprezzata dai nostri pazienti è quella della riabilitazione completa a carico immediato. Questa procedura permette al chirurgo di lavorare su una arcata intera (superiore o inferiore) andando ad inserire 4 o 6 impianti sui quali nel giro di poche ore viene avvitata una protesi fissa.

 

È una procedura ottimale per tutti coloro che non vogliono portare protesi mobili con il palato oppure che hanno molti denti mancanti o compromessi. In una sola seduta si estraggono i denti e si posizionano gli impianti. Il nostro laboratorio ci assiste in questa procedura supportando il chirurgo nella fase protesica. 4 o 6 impianti per 12 denti ! Non male!

I prezzi dei trattamenti

Impianto + Moncone + Corona definitiva in ceramica

990

Arcata completa con 4 impianti + protesi fissa provvisoria + protesi fissa deifnitiva

4900

Estrazione del dente del giudizio

110

Le domande più comuni

Assolutamente no, grazie ad un protocollo farmacologico che si inizia la sera prima e all’utilizzo di anestetici locali l’intervento è facilmente superabile . Per i pazienti piu ansiosi abbiamo la possibilità di farci supportare da un team di anestesisti.

Gli impianti sono costruiti con un materiale biocompatibile con i tessuti umani, ovvero il titanio, per questo motivo non sviluppano allergie o rigetto.

Il termine rigetto viene utilizza per indicare il fallimento dell’impianto che può avvenire per diverse cause tra cui la cattiva igiene orale del paziente, il fumo, o la mancanza di controlli periodici .

Gli impianti sono garantiti 10 anni. È imperativo però sottoporsi ai controlli periodici per il mantenimento della garanzia

Inizia la Tua Previsita troveremo la soluzione più adatta al tuo budget.

INFO PRE-VISITA