Protezione delle cavità dentali

Le cavità dentali e carie

La carie dentaria ammorbidisce lo smalto dei denti e si riferisce al danno della struttura del dente causato dagli acidi che si creano quando i batteri della placca abbattono lo zucchero in bocca. Se questa perdita di minerale dallo smalto non viene trattata, alla fine può verificarsi una cavità o un buco nel dente. Senza trattamento, questi fori possono ingrandirsi nel tempo e persino distruggere l’intero dente.

Gli acidi della placca possono anche mangiare via allo strato successivo del dente (dentina) e alla fine causare ciò che è noto come una cavità radicale. Di conseguenza, i nervi dei denti vengono esposti e potresti avvertire dolore quando mangi o bevi. Se senti dolore vicino alla radice del dente, è probabile che tu abbia una qualche forma di carie e dovresti consultare un dentista.

Prendersi cura dei propri denti è una parte importante del mantenimento della salute e del benessere generale e ciò include la prevenzione della temuta cavità dentale. Una cavità dentale è uno dei risultati più comuni di carie e potrebbe essere un segno di cattiva salute e igiene orale.

Sed ut perspiciatis, unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam eaque ipsa, quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt, explicabo. nemo enim ipsam voluptatem, quia voluptas sit, aspernatur aut.