Igiene Dentale

Denti puliti, bei sorrisi
La pulizia regolare dei denti o il ridimensionamento e la lucidatura aiutano a rimuovere i batteri e l’accumulo di tartaro in quelle aree difficili da raggiungere per prevenire cavità e malattie gengivali più gravi.

La paradontite e la carie sono una delle malattie più comuni e colpiscono quasi tutti gli individui. La maggior parte della carie dentali si verifica all’interno delle scanalature delle superfici masticatorie dei denti o tra i denti, nei punti non raggiungibili da una spazzolatura frequente. Ti aiuteremo a prevenire e rilevare eventuali cavità dentali o malattie gengivali prima che si verifichino.

Denti puliti e salute generale
Mantenere i denti puliti è anche un benefico per la salute generale poiché la ricerca ha dimostrato che il trattamento dell’infiammazione in bocca riduce il rischio di soffrire di altre malattie infiammatorie come il diabete e le malattie cardiache.

Servizio di igiene orale
Offriamo un servizio di pulizia dei denti per pulire completamente denti e gengive. Se necessario, il dentista ti consiglierà di modificare l’abitudine quotidiana di igiene orale. Il nostro servizio di pulizia dei denti include:

• Esame dentale per individuare eventuali segni di sanguinamento, infiammazione o accumulo di batteri attorno ai denti e alle gengive.
  • Ridimensionamento e lucidatura per rimuovere l’accumulo di batteri e il tartaro.
  • Consulenza sull’igiene orale per aiutarti a raggiungere una migliore salute orale e prevenire malattie future.
  • Il trattamento è pressochè indolore.

La tua routine quotidiana di igiene dentale
Una buona routine quotidiana di igiene dentale è importante per prevenire la ricolonizzazione dei batteri.

Seguire le semplici istruzioni per mantenere gengive e denti sani:

• Lavati i denti due volte al giorno, mattina e sera, concentrandoti sulle aree in cui le gengive incontrano i denti.
  • Utilizzare uno spazzolino elettrico per una maggiore pulizia.
  • Filo interdentale ogni giorno tra i denti per evitare “cavità filo interdentale” tra i denti.
  • Usa un collutorio fluorurato dopo aver spazzolato e il filo interdentale.
  • Usa un raschietto lingua per rimuovere eventuali batteri che causano cattivi odori sulla lingua per un respiro più fresco.
  • Visitaci regolarmente per una pulizia regolare dei denti per rimuovere batteri e tartaro dalle aree difficili da raggiungere.

Dr. Ottobrelli

Implnatologo, Dentista Estetico e generico

Dr. De Filippis

Odontoiatria Generale

Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te feugait nulla facilisi. Sed ut perspiciatis, unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

Make an Appointment